IL SUSSURRO DEL MONDO PROPOSTE DI LETTURA

Aggiornato il:01/09/2021 Inizio evento: 01 Settembre Termine evento: 30 Settembre

PER RAGAZZI E ADULTI

Sempre più spesso sentiamo parlare di crisi ambientale: ma di cosa si tratta? Cos’è l’impronta ecologica e perché se il clima cambia, per noi è un problema?

Per rispondere a queste e altre (sempre più attuali) domande, la Biblioteca comunale di Casatenovo propone una selezione di letture incentrate sulle questioni ambientali: libri per giovani e adulti che desiderano capirne di più, scoprire cos’è la sostenibilità, vivere in maniera eco-compatibile o semplicemente fare “il giro del mondo in 80 piante”.

Dal 1 settembre 2021 sul sito web della Biblioteca  e sul sito del Comune di Casatenovo gli utenti potranno consultare due liste bibliografiche, a seconda delle diverse fasce d’età:

Avrò cura di te: testi per bambini e ragazzi sulla natura

Possiamo salvare il mondo prima di cena: saggi e romanzi per adulti

Tutte le opere in elenco appartengono al patrimonio librario del Sistema bibliotecario del territorio lecchese e potranno essere prese in prestito e prenotate secondo le consuete modalità.

È poi sempre possibile rivolgersi al prezioso aiuto dei bibliotecari – che ringraziamo – per ricevere consigli o nuovi spunti di lettura.

Invitiamo infine tutti i cittadini a seguire i canali social istituzionali del Comune (App Casatenovo Smart, Facebook, Instagram), dove ogni mercoledì l’Ufficio Cultura suggerirà il libro della settimana, scelto tra quelli presenti nelle liste bibliografiche.

Casatenovo, 1 settembre 2021

Enrica Baio – Consigliere con delega alla Cultura e Biblioteca

Gaia Maria Giulia Riva – Consigliere con delega alle Politiche giovanili e Percorsi di partecipazione

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
18 - 24 Ott. 21 In corso
17 - 15 Nov. 21 In corso
06 - 02 Nov. 21 In corso
04 - 31 Dic. 21 In corso
09 - 12 Dic. 21 In corso
16 - 31 Dic. 20 In corso
Condividi su...