PREMIO GRAZIELLA FUMAGALLI E MADRE ERMINIA CAZZANIGA 2018 - BANDO

Aggiornato il:25/10/2018 Inizio evento: 25 Ottobre Termine evento: 19 Novembre

Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, unitamente alle Amministrazioni Comunali di Casatenovo e Sirtori e alla Provincia di Lecco, in esecuzione a quanto previsto dall’art.8 dell’Atto costitutivo proprio del Comitato, indice il Bando di Concorso per l’assegnazione del riconoscimento in memoria di “Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga” per l’anno 2018.


1. Il riconoscimento è istituito per ricordare le figure di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga che, con dedizione assoluta e spirito d’abnegazione, hanno dedicato la propria vita ai più poveri sino al sacrificio estremo. Il riconoscimento vuole contribuire a promuovere la cultura e i modelli di convivenza fondati su valori di solidarietà e fratellanza.


2. Il riconoscimento complessivo, per un massimo di € 12.000,00, sarà assegnato fino a un massimo di tre persone originarie del territorio lecchese distintisi per aver realizzato azioni di solidarietà e fratellanza in ambito internazionale. Ad ognuno dei soggetti vincitori sarà inoltre consegnata una targa commemorativa. I vincitori del riconoscimento potranno indicare un’Associazione o un Ente senza fini di lucro e l’iniziativa a cui destinare il denaro offerto.

Bando 2018

Scadenza presentazione delle candidature : lunedì 19 novembre ore 12.00.

 

 
 
Altre sezioni
Condividi su...