Libri Da Te - Servizio Di Prestito A Domicilio

Aggiornato il:09/11/2020 Inizio evento: 06 Novembre Termine evento: 03 Dicembre

SERVIZIO DI PRESTITO A DOMICILIO

Da martedì 10 novembre e per tutto il periodo dell’emergenza sarà attivato, all'interno del territorio comunale, un servizio di consegna a domicilio di libri, riviste e DVD.

Funziona in questo modo:

-È possibile richiedere i documenti telefonando al numero 039.9202959 nei normali orari di apertura della biblioteca, oppure inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.casatenovo.lc.it indicando i titoli richiesti, nome e cognome dell’utente, il codice fiscale, un numero di  telefono, l’indirizzo presso cui recapitare i documenti e il cognome indicato sul citofono.

-Si potrà verificare la disponibilità del materiale consultando il catalogo all’indirizzo https://lecco.biblioteche.it/library/Casatenovo/ oppure chiedere consigli di lettura ai bibliotecari. Per i più piccoli la biblioteca preparerà anche dei pacchi a sorpresa di 5 o 10 libri scelti con cura e divisi per fasce d’età.

-In linea di massima le richieste devono essere riferite al materiale presente e disponibile a Casatenovo: infatti al momento il servizio di prenotazioni on-line sull'OPAC è sospeso, ma con i medesimi canali di cui sopra (telefono o mail) sarà possibile anche prenotare libri o DVD di altre biblioteche, tenendo presente che l'evasione di tali richieste sarà determinata dall'assetto organizzativo delle altre biblioteche (smart working, lavori di back office...) e che quindi queste richieste potrebbero essere soggette a tempi di lavorazione più lunghi o non essere evase. Si potrà richiedere anche la consegna dei documenti prenotati ancora giacenti a Casatenovo.

-Chi non fosse ancora iscritto e volesse accedere al servizio potrà effettuare l’iscrizione collegandosi al sito https://lecco.biblioteche.it/.

-Le consegne verranno effettuate direttamente dai bibliotecari il MERCOLEDI’ e il SABATO tra le 15.00 e le 17.00, concordando l'orario.

10 - 10 Mar. 20 In corso
07 - 02 . 20 In corso