CANDIDA - 13-15 dicembre

Aggiornato il:04/12/2019 Inizio evento: 13 Dicembre Termine evento: 15 Dicembre

CANDIDA - spettacolo teatrale

VENERDI’ 13 e SABATO 14 DICEMBRE ORE 21.00

DOMENICA 15 DICEMBRE ORE 16.00

 

Nel mese dedicato alla Sostanza Umana ritorna in scena, presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani, la Compagnia Stabile Carossia con uno straordinario testo di repertorio del teatro di prosa: CANDIDA di George Bernard Shaw, nella regia della Direttrice Artistica Irene Carossia.

Commedia scritta da Shaw nel 1895, Candida si distingue per l’intelligenza del testo, l’ironia dei dialoghi, il pragmatismo della costruzione dei personaggi; ritratti di potente efficacia chiamati a tracciare i caratteri e i limiti della società borghese di fine ‘800.

Testo nel quale si staglia magistralmente la verità umana di una donna, Candida, capace di scegliere con lucidità il proprio destino, donna serenamente ribelle alle regole imposte e tuttavia consapevole del suo ruolo di donna e moglie all’interno di una società della quale è spettatrice critica e sincera.

Quest’opera di Shaw è uno straordinario esempio di grande teatro, drammaturgia perfetta ed incalzante attraverso la quale la Compagnia Stabile Carossia esprime la propria grande qualità scenica ed interpretativa.

Irene Carossia nel ruolo di Candida, elegante, misurata, sincera, vera ed intrigante, capace di esprimere la giusta ironia del personaggio.

Al suo fianco l’elegante e bravissimo Enea Montini nel ruolo del pastore Giacomo Morell, marito di Candida, imbevuto della propria vanagloria dietro alla quale si cela la sua fragilità.

Dario Sicurello, grande talento teatrale, pieno di passione per il ruolo del giovane poeta Eugenio.

Elena Crippa, forte e fragile al tempo stesso, capace di esprimere tutta l’ironia del ruolo della segretaria Proserpina e un maturo, consapevole ed elegante Daniele Comi nel ruolo del padre di Candida.

 

COMPAGNIA STABILE CAROSSIA

 

presso VILLA MARIANI

- CENTRO DI RICERCA E SPERIMENTAZIONE TEATRALE -

via Buttafava 54 Casatenovo

Per informazioni : http://www.centroteatralevillamariani.eu 

tel. 339 1624727 e-mail segretaria@centroteatralevillamariani.eu

 

 
 
Altre sezioni
Ultime Pubblicazioni
23 - 29 . 20 In corso
08 Mar. 20 In corso
05 - 16 Apr. 20 In corso
06 - 08 Mar. 20 In corso
Condividi su...