Scopri Casatenovo. Chiese, Ville, Corti e Cascine

Aggiornato il:21/05/2018 Inizio evento: 21 Mag Termine evento: 27 Mag

Domenica 27 maggio 2018, si svolgerà presso il quartiere di Santa Margherita, la prima edizione di "Scopri Casatenovo. Chiese, Ville, Corti e Cascine", iniziativa proposta dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, per valorizzare e riscoprire le zone di Casatenovo più belle e ricche di storia.

Il primo viaggio parte da S. Margherita con la presenza della chiesina con i suoi pregevoli affreschi che saranno illustrati da alcuni pannelli realizzati dagli studenti dell’Istituto A. Greppi, un lavoro di ricerca frutto di un accordo di alternanza scuola-lavoro all’interno del progetto “Antiche chiese, nuove prospettive”recentemente finanziato da Fondazione Cariplo.

Il programma della giornata (in dettaglio nel volantino allegato) si apre con l’esposizione di artigiani e produttori locali, hobbisti e associazioni che resteranno nel quartiere per l’intero giorno e prosegue con la presentazione del monastero, dei suoi affreschi, del lavoro di restauro, alla presenza delle autorità civili e religiose. A conclusione aperitivo a cura degli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto G. Fumagalli.

Nel pomeriggio, visite guidate alla chiesina, racconti della vita in cascina, attività per i bambini, concerto degli allievi della Scuola di Musica A. Guarnieri di Casatenovo e per finire spettacolo comico di circo a cura di Spazio Bizzarro.

11 - 21 Set. 19 In corso
05 - 06 Ott. 19 In corso